video Una Historia Diferente

Ciao,

da oggi è on line il nuovo sito di agricolturaorganica,
In Home trovate il video Una Historia Diferente che racconta il lavoro di Deafal in Italia.
Ti invito a visitarlo www.agricolturaorganica.org !

In questi piacevoli 30 minuti puoi comprendere le varie agricolture!!

Se credete nella validità di questo tipo di agricoltura, di seguito vi copio la richiesta del  5 per mille a Deafal che ho ricevuto

Cari tutti,

come sapete lavoriamo in vari paesi, specialmente qui in Italia, per promuovere e sostenere un’agricoltura libera da veleni che produca per tutti, e non solo per chi se lo può permettere, cibo sano, di qualità e a prezzi ragionevoli.

In Italia

Nell’ultimo anno abbiamo realizzato una ventina di corsi professionali in Agricoltura Organica tenuti sia dai nostri formatori latinoamericani che dai nostri tecnici; per la prima volta abbiamo lavorato con gli agricoltori di Veneto, Trentino, Emilia Romagna, Toscana e Campania e abbiamo iniziato a seguire nuove aziende in tutto il paese; abbiamo rafforzato la nostra presenza nel Lazio collaborando con le associazioni di categoria e avviando un’importante iniziativa destinata ai produttori della Sabina.

Dopo la prima stagione in cui abbiamo ottenuto risultati rilevanti, siamo al secondo anno di una sperimentazione scientifica condotta con lo Spevis di Gaiole in Chianti (FI), col quale stiamo testando prodotti per la nutrizione e la protezione della vite, in modo da ridurre o eliminare l’uso del rame.

Siamo al lavoro per mettere in piedi la Rete Nazionale di Agricoltura Organica, attraverso la quale dare uno strumento di dialogo e confronto ad agricoltori, tecnici e cittadini che condividono una visione e un percorso comune.

Da oggi è  online il nostro nuovo sito, in cui troverete maggiori dettagli delle nostre attività.

Nel mondo

Tra pochi mesi si concluderà il progetto in Mozambico (che potete sostenere anche qui) insieme al sindacato nazionale dei contadini (UNAC), ma abbiamo presentato una proposta per dare continuità a quanto fatto fin’ora. Nuovi progetti per sviluppare e diffondere l’Agricoltura Organica li abbiamo in cantiere in Kenia, Togo e Brasile.

In questo anno abbiamo anche avviato relazioni molto importanti con gruppi che in Europa lavorano nel nostro stesso settore. Abbiamo da poco presentato una proposta all’EU per realizzare una specie di “Erasmus dell’agricoltura”, in cui produttori, tecnici e futuri contadini potranno scambiarsi conoscenze, esperienze e buone pratiche tra l’Italia, l’Inghilterra, la Spagna e il Portogallo.

In maggio saremo in Inghilterra per fare un corso di tre giorni e per svolgere alcune consulenze agli allevatori della Cornovaglia.

Tutto questo lo realizziamo nel settore agricolo che, per usare un eufemismo, non è particolarmente florido, ma vogliamo che la nostra proposta sia accessibile a tutti, e per questo ci sforziamo sempre di tenere bassi i prezzi dei corsi e delle consulenze.

Per continuare a crescere abbiamo bisogno del contributo di tutte/i, e se volete potete sostenerci in un modo che non costa nulla: devolvere a Deafal il 5 per mille della vostra dichiarazione dei redditi.


Alla presentazione del Modello 730 o del Modello Unico bastano 3 mosse:

1. compilate la scheda sul Mod. 730 o Mod. Unico;

2. firmate nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…“;

3. indicate nel riquadro il codice fiscale di DEAFAL ONG: 13164890157

Vi ringraziamo molto, 

un caro saluto 

Lo staff di Deafal

 


 

Lascia un Commento