Partecipazione banchetto GAS durante “Fa la cosa giusta”

Ciao a tutti,

per il terzo anno consecutivo la “Rete GAS di Trento”(di cui fanno parte alcuni GAS della città) promuove l’organizzazione dello stand informativo.
La proposta di partecipazione è allargata a tutti i GAS della provincia di Trento senza nessuna preclusione di alcun tipo e si tratta di essere presenti massimo due persone “a turno” per un paio d’ore sulle tre giornate di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 ottobre.
Gli scopi di questo stand sono:
  1. Spiegare cosa sono i GAS ai visitatori della fiera.
  2. Raccontare le nostre esperienze e come il nostro modo di consumare sia un modo di FareLaCosaGiusta.
  3. Sfatare determinati miti sul nostro mondo (impegni, quantità, estremismi…).
  4. Magari essere anche punto informativo per i fornitori che si avvicinano a noi…
Se desiderate partecipare all’iniziativa, significa soltanto presenziare allo stand, ovvero mettersi a disposizione per un paio d’ore a dare informazioni e parlare della propria esperienza. Basta indicare il vostro nominativo, cellulare ed e-mail nel foglio turni disponibile a questo link e possibilmente mandare una e-mail di contatto a me.
Rispetto allo scorso anno abbiamo quattro macro novità:
  • Abbiamo aggiunto l’apertura dello stand anche il venerdì (utile fra l’altro per l’allestimento).
  • Condivideremo lo spazio dello stand assieme a Guido Brugnara di GasLeader - un sistema informatico per i gas – per questo motivo lo spazio sarà limitato, quindi massimo 2 per turno.
  • Non passeremo più l’elenco dei GAS ai richiedenti adesione, bensì raccoglieremo i loro nominativi per poi organizzare una o più serate sparse sul territorio per favorire la nascita di nuovi gas.
  • Abbiamo introdotto dei laboratori pratici di incubazione GAS da sviluppare direttamente in fiera con alcuni che vogliono cimentarsi in loco (creazione del gruppo, ricerca 2-3 produttori, discussione e riflessione, prova di ordine…).
Se poi desiderate anche dare una mano ulteriore nel cimentarvi nell’organizzazione ditemelo. Consiste praticamente del “condividere” il carico di stampe materiale informativo da produrre, gestire l’allestimento e mettervi in una specie di mailing list per condividere idee e proposte da qui ad allora.
Ovviamente come si usa fare, metto un termine logico alla raccolta di informazioni e disponibilità:sabato 22 ottobre.
Chiudo lasciando un caro ringraziamento alle persone ed ai GAS che hanno aiutato lo scorso anno e a Trentino Arcobaleno che anche quest’anno ci riserva uno spazio.
Con la speranza che condividiate l’iniziativa all’interno del vostro gruppo.
Ciao.

Alessandro Zanon

Lascia un Commento